Servizi per la didattica > Certificazioni Informatiche > Test Center ECDL

Certificazioni Informatiche


   
  AICA - Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico - è la prima e più importante associazione dei cultori e dei professionisti dell’Information & Communication Technology (ICT).AICA collabora a livello nazionale con numerosi Enti e Organizzazioni ed ha ottenuto importanti riconoscimenti dalle Istituzioni e dalle Amministrazioni dello Stato. Fin dalla sua costituzione, l'Associazione si è collocata in un contesto internazionale con l'obiettivo di portare nel nostro Paese le più avanzate esperienze mondiali del settore.  
  
 
La European Computer Driving Licence (ECDL) - Patente Europea del Computer - è un attestato che certifica il possesso delle competenze informatiche di base, verificate mediante il superamento di sette moduli il cui contenuto è descritto nel Syllabus, programma definito a livello internazionale dalla ECDL Foundation e tradotto in Italiano da AICA.  
  
 
  E' una certificazione ECDL di livello Specialised ovvero una certificazione che attesta il possesso delle competenze informatiche in ambiti specialistici e settoriali, nonché lo sviluppo di capacità per la gestione delle risorse informatiche come richieste da mestieri e professioni, verificandole mediante il superamento di esami il cui contenuto è descritto nel Syllabus, programma definito a livello internazionale dalla ECDL Foundation e tradotto in Italiano da AICA.   
  
 
  Cisco Certified Entry Networking Technician (CCENT) validates the ability to install, operate and troubleshoot a small enterprise branch network, including basic network security. With a CCENT, network professional  
  
 
EUCIP (EUropean Certification of Informatics Professionals) è lo standard europeo del CEPIS per le competenze dei professionisti ICT; è un sistema completo di servizi e certificazioni, indipendente dai fornitori, di riferimento nel mondo delle professioni informatiche, dell'impresa e della formazione. Programma europeo di certificazione delle competenze informatiche ideato nel 1999, ha come obiettivo fondamentale quello di certificare professionisti in grado di progettare, realizzare e gestire sistemi informatici.  

 

211065 Contatti dal 12 gennaio 2013
 
 
 
Tutti i diritti riservati. Copyright Centro di Calcolo Università degli Studi di Napoli Parthenope © 1999