Networking > Wifi > Guide Interni

Guide Interni


Guide per gli utenti interni

Per configurare la connessione ed accedere al servizio "Parth-Zone" è necessario trovarsi all'interno delle aree di copertura del segnale nelle sedi di: Via Acton, Centro Direzionale, Via Medina, Via Parisi e Via Petrarca. La procedura descritta nelle guide, distinte per sistema operativo e scaricabili dai link nel seguito, va eseguita solo al primo collegamento, per configurare l'accesso e memorizzare i parametri di connessione e le credenziali; le volte successive la connessione avviene in automatico.

 

N.B.: le versioni che compaiono vicino ai singoli sistemi operativi (icone), sono quelle con cui sono state testate le guide; se si possiede una versione precedente, aggiornare il sistema operativo. Per i SO Symbian non aggiornati, potrebbe occorrere la sola installazione del certificato di autorità scaricabile da: AddTrustExternalCARoot. Per versioni successive, in genere, la procedura resta invariata o è simile.
 

Scarica la PACH per WPA2 solo per il sistema operativo XP

Le credenziali da utilizzare sono: indirizzo e password della posta elettronica istituzionale (ossia quelle di WEBMAIL). In Ateneo può essere adoperato anche il solo "nome.cognome", ma per il loro riconoscimento al di fuori – ovvero tra i federati IDEM ed EDUROAM – occorre inserire e memorizzare: nome.cognome@uniparthenope.it.

 

Per dubbi, problemi e ulteriori chiarimenti, consultare l'apposita pagina "contatti".
 

211067 Contatti dal 12 gennaio 2013
 
 
 
Tutti i diritti riservati. Copyright Centro di Calcolo Università degli Studi di Napoli Parthenope © 1999