Servizi per la didattica > Aule e Laboratori > Installazione Nuovo Software

Installazione Nuovo Software


Si ricorda che la richiesta di nuove installazioni DEVE ESSERE comunicata almeno 10 (dieci) giorni prima dell'inizio dei corsi. Questo per non bloccare le attività delle lezioni in corso.

Al fine di ottimizzare il funzionamento delle Aule multimediali si comunica che per eventuali installazioni di nuovo software non in dotazione o non licenziato direttamente dall’Ateneo, la richiesta di installazione dovrà essere integrata da:

  • Copia del software (tramite cd rom o rete) da installare.
  • Copia della licenza d’uso (o autocertificazione dell’esistenza della stessa).

Il nuovo software dovrà essere installato dal titolare del corso (o suo delegato), a conclusione i tecnici di SERVIZI INFORMATICI testeranno la nuova installazione in modo tale da verificare eventuali conflitti e/o problematiche di compatibilità.

Le tempistiche necessarie per l' installazione del nuovo software sui tutti i pc dell'aula sono di 2 ore max circa per le attività di “clonazione”, con decorrenza dall’avvenuta verifica software.

Nessun software potrà essere installato sui computer dei laboratori se non regolarmente licenziato. In caso di software con “licenza temporanea limitata” (es. DEMO, SHAREWARE) la durata della relativa licenza dovrà essere di almeno 60 giorni. Si precisa che alla scadenza delle licenze temporanee, il software installato verrà eliminato.
L’eventuale aggiornamento verrà effettuato solo su specifica richiesta dell’interessato.
 

 

211069 Contatti dal 12 gennaio 2013
 
 
 
Tutti i diritti riservati. Copyright Centro di Calcolo Università degli Studi di Napoli Parthenope © 1999